IN PRIMO PIANO|14 ottobre 2011 10:06

Fabbio diciassettesimo sindaco più apprezzato d’Italia

Il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, si classifica diciassettesimo nella15esima edizione di Monitor Città, l’indagine 2011 sui sindaci più apprezzati d’Italia. Piazzatosi al diciassettesimo posto, Fabbio ha ottenuto il 59,4 per cento di apprezzamento, risultando onesto, concreto, efficiente e simpatico. Sono particolarmente apprezzati dagli alessandrini manutenzione, pulizia e illuminazione delle strade, servizio raccolta rifiuti e ufficio relazioni con il pubblico. “Al di là della fisiologica flessione rispetto alla classifica precedente, dovuta anche all’ingresso dei colleghi neoeletti – commenta Fabbio – mi sento di ringraziare, ancora una volta, i miei concittadini, con i quali sto portando avanti un grande lavoro di ammodernamento e rinnovamento di Alessandria. La difficile situazione economica che stiamo vivendo da anni non ci aiuta ma la nostra amministrazione ha scelto di non fermarsi all’ordinario, investendo in servizi sempre più efficienti e competitivi. Come spetta a un capoluogo di provincia che non rinuncia a pensare in grande – conclude Fabbio -, dotandosi di un ponte firmato da uno dei maggiori architetti al mondo, come Richard Meier, e di un Palazzo dell’edilizia disegnato da Daniel Libeskind. Fare il sindaco è faticoso, ma almeno vi è la gratifica dei concittadini a fare da contrappeso all’impegno che si deve profondere nello svolgimento della carica. Io ci credo, perché da alessandrino lo devo alla mia città e so che lo merita”.

2 Commenti

  • Il buon lavoro nonostante i continui attacchi viene premiato !!! Noi cittadini non ascoltiamo i discorsi da ber !! Continui così Sindaco è tutti noi !! I veri cittadini apprezzano il suo lavoro in questi quattro anni.

  • Sono d’accordo con Jack. Sono state fatte diverse cose in città. Mi dispiace che la sistuazione politica nazionale non gioca a suo favore.