Alessandria, IN PRIMO PIANO|19 luglio 2012 11:23

‘Un chemin pour demain’ domani davanti al Tribunale di Alessandria

ALESSANDRIA. “Abitanti di Alessandria e dei dintorni, unitevi a noi! Incontriamoci tutti insieme venerdì 20 luglio 2012 davanti al tribunale di Alessandria per combattere quest’ingiustizia che riguarda il mondo intero”. Questo l’appello lanciato da Christine Lorin e altri rappresentanti di “Un chemin pour demain”, che domani mattina hanno organizzato un presidio davanti al Tribunale, dove si svolgerà un’udienza decisiva nel processo a carico di Ilir Beti, l’albanese trentacinquenne che causò la morte di quattro giovani francesi, guidando ubriaco, contromano e “a folle velocità” sull’A26. L’Associazione è nata dopo la morte di Vincent, figlio di Christine, della sua fidanzata Audrey e dei loro amici Elsa e Julien, nell’incidente del 13 agosto dello scorso anno. I rappresentanti saranno accolti da Associazioni italiane attive nel tentativo di far introdurre nel codice il reato di ‘omicidio stradale’ al fine di punire più severamente gli automobilisti che fanno vittime guidando in stato di alterazione per uso di alcool o droghe. Una vera e propria strage se si considera che in Italia nel 2011, secondo le cifre divulgate da Aci e Istat, si sono verificati 205 mila incidenti stradali, che hanno causato 3.800 morti.

1 Commento

  • è una battaglia di civiltà quella della richiesta dell’introduzione del reato di omicidio stradale, una battaglia che ci vede vicini ai famigliari ed agli amici di tutti coloro che sono morti in incidenti stradali causati dall’alcool e dalla droga.
    Lo abbiamo scritto anche qui : http://sulpm-alessandria.blogspot.it/2012/07/manifestazione-per-sostenere-le.html

    Noi domani parteciperemo alla manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica ed i nostri parlamentari su questo grave aspetto e per esprimere la nostra solidarietà ai genitori, ai fratellie d alle sorelle delle vittime.

    La segreteria provinciale Alessandria
    SULPM
    Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale e Locale